Cari amici,
per questo Natale, insieme agli auguri di pace e felicità per tutti, vorrei condividere con voi qualche riflessione che mi viene dal cuore. Mi piacerebbe che fosse un Natale di consapevolezza per ognuno di noi, innanzi tutto di consapevolezza che il mondo soffre e noi ne siamo responsabili. L’inquinamento e l’indifferenza verso la natura hanno aumentato la sete, la fame e la povertà…

Durante le feste cerchiamo di sprecare meno e di rispettare l’ambiente che ci ospita e alimenta. Pensare a queste cose significa vivere il proprio tempo in modo più responsabile. Il tempo è il bene più assoluto che abbiamo e molto raramente ne siamo consapevoli. Attraversiamo il tempo come se fosse infinito, e invece ogni attimo che scorre non deve andare perduto.

Questo non perché debba essere riempito di occupazioni, ma perché è attraverso di esso che sentiamo di essere vivi.

Penso al tempo passato con le persone care, al tempo necessario per guardare gli amici negli occhi e vedere dentro di loro, al tempo dedicato alla contemplazione della bellezza o della natura. Oppure al tempo passato ad ascoltarsi, a dare forma e voce ai nostri bisogni più profondi.

Noi non abbiamo il tempo, ma SIAMO il tempo, e a Natale regaliamo tempo a chi amiamo.

Non sarà un regalo avvolto in carta luccicante ma scalda l’anima e porta pace.

Auguri sinceri.
Tashi delek
Thonla


Cari amici, ho finito da poco l’allestimento dello stand con cui anche quest’anno, forse per la diciottesima volta, 
parteciperò all’Artigiano in Fiera. 
 
È un lavoro lungo e faticoso, ma non potete immaginare la mia gioia nel poter presentare ancora una volta l’arte e la cultura del mio paese.
 
Non si tratta solo di preparare gli oggetti sugli  scaffali e di venderli, la vera fatica è trovarli, perché niente di quello che vi presento è banale, ma esprime una tradizione antica e una maestria artigiana.
 
Quest’anno abbiamo una bella collezione di mandala e di statue, senza dimenticare le campane, antiche e moderne, che seleziono sempre con particolare cura. Ora manca solo la vostra presenza, per condividere questa festa di colori e suoni che ci lascia ogni anno più legati anche se proveniamo da paesi diversi.
 
Vi aspetto tutti al padiglione 10, corsia X153/155
 
Tashi delek
Thonla

Noi diamo lavoro a popoli poveri e cerchiamo anche di portare loro aiuti materiali: ogni anno compiamo un viaggio nelle regioni più svantaggiate del Nepal per soccorrere le popolazioni più bisognose. Cerchiamo di dividere con loro i nostri guadagni perché “amore e compassione” vanno praticati ogni giorno della vita.

Thonla e Kunsang / Tibet Milano

Siamo nel distretto di Mahottari, Nepal.

Fotograzie dell'ultimo viaggio di Thonla Sonam che ha consegnato coperte alle popolazioni più bisognose.

Cari amici
anche quest’anno ho la gioia di invitarvi a visitare il nostro stand all’Artigiano in Fiera, la manifestazione dedicata all’artigianato più importante al mondo per ricchezza espositiva e numero di visitatori. Io partecipo da 18 anni e il mio entusiasmo per questo evento non è mai calato.

Per me costituisce una grande opportunità di presentare il meraviglioso artigianato del mio paese e nello stesso tempo mi permette di conoscere nuovi amici che mi accompagnano nella mia attività.

Quest’anno saremo ancora a Rho Fiera,al Pad. 10 ( zona Nepal), Stand X n. 153/155.

L’esposizione sarà aperta dal primo dicembre al nove, dalle ore 10.00 – 22.00 con ingresso gratuito.

Se verrete potrò mostrarvi le ultime e meravigliose campane antiche provenienti dell’Himalaya, e poi statue, mala, gioielli, pitture, oggetti antichi, per farvi viaggiare con il pensiero in un mondo pieno di gentilezza e di armonia.

Vi aspetto.
Grazie.
Tashi delek
TibetMilano