Condizioni di vendita e Informativa Privacy

PDF Stampa E-mail

Tibet s.a.s - Condizioni di Vendita
CONDIZIONI DI VENDITA

1. Identita' del venditore: Titolare del sito www.tibetmilano.com e venditore dei prodotti in esso contenuti è la società Tibet s.a.s. di Lhaze Kunsang (di seguito Tibet s.a.s.), con sede legale in viale Monte Grappa 2 - 20124 Milano (MI) - Italia. Partita IVA e Codice Fiscale: 03553570965  Contatti: Mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Fax +39 02 6551288

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Dopo la verifica della disponibilità l'ordine viene evaso e spedito normalmente in tre giorni lavorativi, salvo diverse indicazioni la consegna avverrà tramite corriere espresso all'indirizzo indicatoci nell'ordine.

2. Campo di applicazione
Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Con particolare riferimento al Titolo III "Modalità contrattuali", Capo II "Particolari modalità di conclusione del contratto", Sezione II "Contratti a distanza"; D.Lgs. n. 70 del 9/4/2003, "Attuazione della Direttiva CE n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico"; D.Lgs. n. 114 del 31/3/1998, "Riforma della disciplina relativa al Commercio") disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti in vendita sul sito web www.tibetmilano.com e conclusi secondo le modalità qui descritte.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intenderanno espressamente accettate da chi procede all'acquisto on line. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L'inoltro della richiesta d'acquisto presuppone l'integrale conoscenza e l'incondizionata accettazione delle presenti condizioni Generali di Vendita.
Le presenti Condizioni Generali potranno essere modificate da Tibet s.a.s. senza alcun preavviso.
Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'inoltro dell'ordine da parte del Cliente.

3. Conclusione del contratto
Per poter concludere un ordine di acquisto, l'Utente deve prima registrarsi come Cliente al sito web www.tibetmilano.com, fornendo informazioni utili all'emissione della fattura ed alla consegna. Questi dati, che verranno trattati in conformità a quanto previsto dalla Legge sulla Privacy (L. 196/2003) , potranno essere modificati dal Cliente in qualunque momento. La registrazione non vincola in alcun modo all'acquisto; l'utente che dopo aver effettuato la registrazione intenda procedere ad un acquisto, dovrà seguire la procedura indicata dal sistema informatico.

Il contratto di acquisto stipulato tra il Cliente ed Tibet s.a.s. deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di Tibet s.a.s.. L'accettazione finale viene espressa a mezzo email di conferma spedita all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la registrazione. Da quel momento l'ordine è registrato nel nostro sistema e verrà successivamente evaso dal nostro Staff. Vi è la possibilità, nel tempo che intercorre fra la registrazione del Vostro ordine e l'evasione dello stesso, che il prodotto possa già non essere più disponibile.

In tal caso il nostro Staff si impegnerà a ordinare il prodotto (tempi medi di approvvigionamento 20 giorni) per poi procedere alla spedizione dello stesso. Qualora il prodotto non sia più disponibile, il nostro staff si impegnerà a contattarvi tempestivamente per informarvi della mancata disponibilità del prodotto ed a rimborsarvi nel caso di pagamento già effettuato. Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine ed un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Tibet s.a.s.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Tibet s.a.s. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, ed in ogni caso entro 7 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.

Per ogni ordine effettuato Tibet s.a.s. emette fattura del materiale spedito; la fattura verrà trasmessa insieme alla merce oppure a mezzo email o cartaceo. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

4. Oggetto del contratto e Catalogo online
Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti presenti nel catalogo on-line del sito www.tibetmilano.com. Salvo diverse pattuizioni scritte, il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine. Tibet s.a.s. si riserva il diritto di variare, senza alcun preavviso, il catalogo dei prodotti ed i relativi listini. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, Tibet s.a.s. si impegna a contattare il Cliente entro 7 giorni dal momento dell'inoltro dell'ordine, comunicando a mezzo e-mail l'indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative.

In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell'ordine, qualora Tibet s.a.s. ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, optare per altro prodotto, a cui si applicheranno i prezzi e le tariffe relative, oppure annullare l'ordine ottenendo la restituzione integrale del prezzo eventualmente già pagato.

Tutti i prodotti offerti in vendita sono analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo) nell'apposito catalogo on-line del sito internet www.tibetmilano.com. La scheda d'ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa. Ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione e/o assicurazione della merce) verranno complessivamente visualizzati prima dell'inoltro dell'ordine.

L'immagine eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto ha un valore meramente descrittivo e può non essere coincidente con le reali caratteristiche del bene, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Il colore dell'articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa della particolare calibrazione configurata dall'utilizzatore del pc. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.


5. Modalità di pagamento
La merce può essere pagata con Paypal, bonifico bancario anticipato o contrassegno alle seguenti condizioni:

Bonifico Bancario Anticipato: la processazione dell'ordine e l'approvvigionamento della merce avranno inizio solo successivamente al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Tibet s.a.s. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Tibet s.a.s. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Il bonifico dovrà essere effettuato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Intestatario C/C: Tibet s.a.s. di Lhaze Kunsang
Banca: Banca Popolare di Sondrio, Ag. 13 Milano

IBAN: IT22B0569601612000005184X03

BIC-SWIFT. POSOIT22

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

* il numero di riferimento dell'ordine
* nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

Contrassegno: per il pagamento in contrassegno Tibet s.a.s. accetta solo ed esclusivamente denaro contante o assegni circolari non trasferibili intestati a TIBET s.a.s., a seconda dell'importo dell'ordine.
Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di:

* 1,5% (con un minimo di 6 euro) del valore complessivo dell'ordine, più le spese di spedizione.

Per importi in contrassegno inferiori ad € 1.032,00 è accettato il SOLO pagamento per denaro contante. Per importi superiori alla cifra suddetta è accettato SOLO il pagamento mediante assegno circolare intestato a Tibet s.a.s.
Se il Cliente non si renderà disponibile ad effettuare il pagamento in tali modalità, il vettore non effettuerà la consegna e la merce verrà immediatamente rispedita ad Tibet s.a.s., che addebiterà i costi sostenuti al Cliente.
IMPORTANTE: il pagamento a mezzo contrassegno NON e' possibile con le spedizioni NON assicurate al fine di evitare spiacevoli disguidi in merito al pagamento della merce in caso di danneggiamento derivante dalla spedizione.

Paypal: il pagamento puó essere effettuato utilizzando carta di credito o carta prepagata attarverso il circuito Paypal.
Per questa tipologia di pagamento Tibet s.a.s. non richiede nessuna percentuale aggiunta al valore del transato.
La sicurezza del pagamento on-line viene gestita dai server centralizzati di Paypal.


6. Modalità e spese di consegna
Tibet s.a.s. accetta esclusivamente ordini con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle localita' di Livigno, Campione d'Italia e nella repubblica di San Marino. Per ogni ordine evaso Tibet s.a.s. emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, e su richiesta scritta puo' essere inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 D.P.R 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione al sito. Nessuna variazione in fattura sara' possibile, dopo l'emissione della stessa.
In seguito al ricevimento dell'ordine e del relativo pagamento Tibet s.a.s. provvede, qualora il prodotto sia disponibile a magazzino, ad organizzare la spedizione a mezzo vettore. Qualora il prodotto non fosse disponibile Tibet s.a.s. provvede a comunicare al Cliente i tempi di approvvigionamento. Non tutti i prodotti pubblicati sul portale www.tibetmilano.com sono disponibili a magazzino.

Dal momento in cui il prodotto viene spedito dai nostri magazzini, il tempo di consegna e' generalmente di 2/3 giorni lavorativi. Per i prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna avviene indicativamente in 8/10 giorni lavorativi. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna e' stimato indicativamente in 10/12 giorni lavorativi. Qualora il Cliente dovesse optare per una spedizione assicurata, le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potra' richiedere tempi di consegna maggiori rispetto a quelli sopraindicati.
La consegna dei prodotti si intende al bordo strada, salvo:

* diversa comunicazione al nostro servizio clienti ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente e' tenuto a controllare:

* che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria
* che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta (specificando il motivo della riserva: "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del vettore. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quando consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrita' fisica, la corrispondeza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni solari dall'avvenuta consegna, secondo le modalita' previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del vettore a causa di reiterata impossibilita di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, lo stesso verra' automaticamente annullato, la merce verra' fatta rientrare presso i magazzini di Tibet s.a.s. e le relative spese di trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La merce viaggia a carico e rischio del'acquirente. Il venditore non e' responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione e/o dei disagi da questi derivanti.

Valore rimborsato in caso di danneggiamento da parte del vettore:

* spedizione non assicurate: in caso di danno il vettore rimborsa 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi della normativa di legge vigente (D.Lgs. 286/2005)
* spedizioni assicurate (prevedono un extracosto per il Cliente): viene rimborsato l'intero costo del prodotto acquistato. In tal caso le merci potranno viaggiare con corriere espresso; tale spedizione potra' richiedere tempi di consegna maggiori.

Il Cliente puo' optare per l'una o per l'altra modalita' di spedizione selezionando, durante la fase di conferma dell'ordine la relativa voce nel menu metodo di spedizione. Il sistema provvedera' in automatico ad aggiornare la tariffa in base alle dimensioni del prodotto e alla destinazione finale della merce.
Nell'eventualita' di danneggiamento alla merce da parte del vettore, Tibet s.a.s. si fara' carico gratuitamente della gestione della pratica di rimborso, che potra' essere avviata solamente una volta ricevuta la merce danneggiata.
Successivamente al rientro della merce danneggiata presso i depositi di Tibet s.a.s., il Cliente avra' facolta' di:
in caso di spedizione Assicurata

* annullare l'ordine e ricevere da Tibet s.a.s. un rimborso pari al valore dell'ordine eseguito.
* richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente o differente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verra' prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilita' a magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, Tibet s.a.s. comunichera' i tempi di approvvigionamento).

in caso di spedizione non assicurata

* annullare l'ordine e ricevere da Tibet s.a.s. un rimborso pari a 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs 286/2005
* richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verra' prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilita' di magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, Tibet s.a.s. comunichera' i tempi di approvvigionamento).

Costi di spedizione
Tali costi variano a seconda del prodotto selezionato, della zona di destinazione e del tipo di spedizione (assicurata e non assicurata). Per un calcolo immediato, e' sufficiente inserire all'interno del carrello la merce desiderata, selezionare il tipo di spedizione (assicurata o non assicurata): il sistema provvedera' in automatico al calcolo dei costi finali. Per un calcolo esatto suggeriamo ai Clienti di registrarsi al portale, permettendo al sistema di identificare immediatamente la destinazione attraverso il codice di avviamento postale.
Nel caso in cui il vettore utilizzato per la spedizione renda disponibile un tracking number della stessa, Tibet s.a.s. provvedera' a comunicarlo al Cliente.

Pagamento in contrassengo
Come specificato nelle Condizioni di Vendita, Tibet s.a.s., accetta solo ed esclusivamente denaro contante o assegni circolari.
Se il Cliente non si rendera' disponibile ad effettuare il pagamento in tali modalita', il vettore non effettuera' la consegna e la merce verra' immediatamente fatta rientrare a Tibet s.a.s., che addebitera' i costi sostenuti al cliente.
Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo pari al 1,50% del valore totale dell'ordine (con un minimo di 6 euro) più il costo della spedizione .
Tale forma di pagamento e' consentita solo per importi d'ordine inferiori a €2.500,00

A tal fine, è necessario che il cliente informi tempestivamente Tibet s.a.s. della diversità riscontrata, inviando una comunicazione all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Solo ed esclusivamente in detta ipotesi, le spese di spedizione che il cliente dovrà sostenere per restituire il prodotto e quelle che Tibet s.a.s. dovrà sostenere per effettuare la riconsegna del prodotto, saranno interamente a carico di Tibet s.a.s..

8. Diritto di recesso
Definizioni:

* Acquirente consumatore: persona fisica che acquista beni per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta.

Tibet s.a.s. avra' il diritto di recedere dal contratto integralmente o parzialmente mediante comunicazione scritta da inviarsi all'Acquirente a mezzo e-mail. L'Acquirente non avra' diritto a ricevere alcun risarcimento per danni eventualmente derivanti dal recesso di Tibet s.a.s..

L'acquirente ha diritto di recedere dal contratto con Tibet s.a.s., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

- Modalità di esercizio del diritto di recesso da parte dell'Acquirente -
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il menzionato termine di 10 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta a Tibet s.a.s. medante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile utilizzare, a tal fine, posta elettronica o fax, a condizione che la comunicazione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.
A seguito comunicazione scritta dall'Acquirente (raccomandata con avviso di ricevimento), Tibet s.a.s. trasmettera' conferma del recesso tramite mail all' indirizzo indicato nell'ordine. - Esecuzione del diritto di recesso da parte dell'Acquirente -
Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente da parte dell'Acquirente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto del termine sopraindicato e della modalità di comunicazione descritta.
Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall'ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. - Rientro del bene sottoposto a diritto di recesso da parte dell'Acquirente -
Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Si raccomanda di curare l'imballo al fine di evitare danneggiamenti nel trasporto di ritorno e di applicare relativa assicurazione per la spedizione. Tibet s.a.s. non risponde di eventuali danni e smarrimento di beni restituiti senza assicurazione dello stesso.
La merce dovrà essere restituita presso la sede di Tibet s.a.s. in viale Monte Grappa 2 20124 Milano (MI), oppure presso una sede operativa che indicata nella mail di Conferma del Recesso.

- Modalità di rimborso all'Acquirente -
In caso di recesso esercitato da Tibet s.a.s. ed in caso di pagamento gia ricevuto, Tibet s.a.s. provvedera' alla restituzione dello stesso maggiorato degli interessi legali. A tal fine, su richiesta di Tibet s.a.s., l'Acquirente dovra' indicare le proprie coordinate bancarie.
In caso di recesso esercitato dall'Acquirente, Tibet s.a.s. procederà al rimborso di quanto pagato dallo stesso, tramite accredito con bonifico bancario. A tal fine l'Acquirente dovra' indicare le proprie coordinate bancarie all'interno della comunicazione scritta del diritto di recesso.
Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore in modo corretto, Tibet s.a.s. rimborserà il valore del bene precedentemente acquistato. Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Tibet s.a.s. è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. - Condizioni necessarie per l'esecuzione del diritto di recesso -
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

* Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
* Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo)
* A norma di Legge, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell'Acquirente. La merce viaggia a carico e rischio dell'Acquirente sino al suo rientro nei magazzini di Tibet s.a.s.. Tibet s.a.s. consiglia di effettuare spedizione assicurata. Tibet s.a.s. non e' responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione.
* In caso di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione, il diritto di recesso non potra' essere esercitato. Tibet s.a.s. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei propri magazzini o dalla comunicazione di anomalia da parte del vettore). L'Acquirente avra' cosi modo di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore da lui scelto e ottenere, da questi, un rimborso per quanto accaduto; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contestualmente all'annullamento della richiesta di recesso.
* Al rientro in magazzino della merce, questa sara' esaminata per valutare l'integrita' della confezione originale e la sua completezza, nonche' eventuali danni o manomissioni apportati alla merce stessa. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino non integri o incompleti, oppure la merce risulti danneggiata o manomessa, Tibet s.a.s. si riserva di trattenere le spese necessarie per il ripristino o la sostituzione della stessa.

Qualora non siano rispettate tutte le prescrizioni stabilite nelle presenti condizioni generali di vendita circa il corretto e regolare esercizio del diritto di recesso, l'acquirente-consumatore non ha il diritto ad ottenere il rimborso delle somme corrisposte a titolo di corrispettivo dell'acquisto del prodotto. All'acquirente-consumatore è, tuttavia, riconosciuta la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione del medesimo prodotto originariamente consegnato e successivamente reso dall'acquirente-consumatore. Nel caso in cui l'acquirente-consumatore non intenda avvalersi della predetta facoltà, il cui esercizio va comunicato tempestivamente inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la parte fornitrice si ritiene legittimata a trattenere il prodotto reso e le somme già corrisposte a titolo di corrispettivo dell'acquisto del prodotto medesimo.

9. Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Tibet s.a.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
In ogni caso la garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

10. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovra' essere indirizzato a Tibet s.a.s. viale Monte Grappa 2 - 20124 Milano (MI).

11. Tutela della Privacy
Ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n.675/1996, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta, dunque, Le forniamo le seguenti informazioni:

* Il titolare del trattamento è Tibet s.a.s. la cui sede legale è in Viale Monte Grappa 2, 20124 Milano (MI). Qualsiasi richiesta di informazioni puo' essere inoltrata a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

L'interessato ha diritto inoltre di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma leggibile, di conseguenza e' in pieno possesso dei sottoelencati diritti.

Il Cliente ha diritto di ottenere l'indicazione:

* dell'origine dei dati personali
* delle finalità e modalità del trattamento
* della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
* degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 (vedi paragrafo "Chi Siamo")
* dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

Il Cliente ha diritto di ottenere:

* l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati
* la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
* l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

Il Cliente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

* per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
* al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

12. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente ed Tibet s.a.s. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni eventuale controversia, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, a norma dell'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo); in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.


13. Clausole vessatorie
Il Cliente dichiara espressamente di approvare ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile le seguenti clausole:
3. Conclusione del contratto d'acquisto
4. Oggetto del contratto e Catalogo online
5. Modalità di pagamento
6. Modalità e spese di consegna
7. Sostituzione prodotti
8. Diritto di recesso
9. Garanzie
10. Reclami
12. Legge applicabile e foro competente.

Share/Save/Bookmark